Con questa singolare iniziativa l’associazione ha voluto protestare contro i pregiudizi degli ambienti conservatori. Ma a scatenarsi è stata molto più di una protesta e il mondo cattolico spagnolo ha chiesto a gran voce che il calendario venga ritirato dal mercato. Tra le diverse immagini che ritraggono chiaramente scene bibliche, ma con espliciti riferimenti sessuali, ce ne è una che ha suscitato più clamore. E’ quella in cui è ritratta una Vergine Maria quasi completamente nuda.
Come sottolineato dal quotidiano La Repubblica, il mondo cattolico spagnolo ha accolto la pubblicazione di questo calendario non solo con piglio polemico. Per la Chiesa spagnola si tratta molto di più di una provocazione; le immagini raffigurate sono un’offesa contro l’uomo e contro la religione. Per quasta ragione è stato chiesto che la diffusione del calendario venga al più presto fermata.
http://magazine.excite.it/news/30197/Spagna-il-calendario-sulla-Bibbia-in-chiave-sessuale-e-le-accuse-del-mondo-cattolico
No comments:
Post a Comment